Tutto quello che c'è da sapere sulla Costa Rica
Perché la Costa Rica?
Volete sapere di più sulla Costa Rica? Scoprite come una casa, un appartamento od un terreno in questo luogo può essere l'investimento giusto per Voi. Sia per ritirarvi in pensione, che per trascorrere una vacanza, che trasferirvi definitivamente o anche per investire ed aprire un nuovo business, siamo a Vostra disposizione per aiutarvi a trovare la proprietà immobiliare fatta su Vostra misura in Costa Rica. Voi dovrete solo scegliere se acquistare o locare.
Natura Miracolosa e Prosperosa
La Costa Rica si trova tra Panama e Nicaragua e confina con l'Oceano Pacifico ed il Mar dei Caraibi. Questo piccolo paese del Centro America ospite il 6% della biodiversità mondiale. Qui troverete qualsiasi paesaggio possiate immaginare; spiagge meravigliose, foreste, giungle, vulcani, cascate e qualsiasi altro scenario vi passi per la mente. Diventate testimoni del miracolo che la natura ha creato in Costa Rica. Venite a vederla con i vostri occhi. Siamo sicuri che rimarrete incantati.
Nazione Pacifica ed Accogliente
La storia della Costa Rica è la prova che essa è la nazione più pacifica del pianeta. Non avendo nessun esercito ed ospitando il quartier generale della Corte dei Diritti Umani Interamericana è una nazione dalla quale si può prendere esempio ed imparare molto. In più, avendo anche un sistema educativo di alto livello oltre alle ricchezze sinora elencate, questo paese lodevole è riuscito a creare un forte e stabile potere di attrattiva sugli investitori stranieri. La Costa Rica è considerata il paese più sicuro dell'America Centrale.
Posizione Strategica & Economia Infinita
La Costa Rica è un paese con un'economia senza limiti ed una posizione strategica. Alle esportazioni tradizionali di banane, caffè, zucchero e manzo, ora ha aggiunto anche il turismo e la tecnologia. Questo ha aiutato il paese a mantenere un alto standard delle condizioni di vita e ha permesso ai residenti di diventare proprietari terrieri. Con il più alto livello di investimenti diretti esteri pro capite in America Latina, la Costa Rica continua il suo cammino di crescita sulla produzione di una grande varietà di prodotti industriali e non, portando la sua economia a prosperare sempre di più. Siamo sicuri che apprezzerete lo standard di vita di questo paese meraviglioso.
Forte Attrattiva Globale & Tante Comodità
Con una domanda consistente di abitazioni di lusso nell'area di San José ed in quella costiera del Pacifico, gli investimenti immobiliari in Costa Rica hanno crescita e rendimento assicurati. Dotata di servizi moderni come due aeroporti internazionali, connessioni internet ad alta velocità, infrastrutture telefoniche evolute, un sistema sanitario di alta qualità ed alla portata di tutti nonchè un articolato sistema di trasporti, la Costa Rica continua ad attirare nuovi residenti stranieri ed investitori dall'America, dai Caraibi e da tutta l'Europa. Tutti questi elementi creano uno scenario ottimale, pronto ad accogliere nel migliore dei modi i Vostri investimenti più importanti.
L'università DHL torna in Costa Rica quest'anno
Anche quest'anno, DHL, in collaborazione con esperti del settore della logistica e con la partecipazione di grandi clienti, porta nuovamente il suo business nelle università per coinvolgere i professionisti della logistica in discussioni accademiche e fornire aggiornamenti sul settore nonchè le migliori pratiche su temi come il commercio internazionale, modifiche di regolamenti e delle procedure doganali ma anche per creare preziose opportunità di networking.
Nuovo valico di frontiera tra Costa Rica e Nicaragua
Le due nazioni del Centro America stanno per aprire un nuovo valico da 4 milioni di dollari sul quale scorreranno automobili, camion e viaggiatori di ogni nazionalità e tipologia.
Gigante del caffè italiano acquista grande torrefattore in Costa Rica
Il gruppo beverage Massimo Zanetti (MZB Group), uno dei più grandi gruppi del caffè a livello globale, grazie a marchi come Segafredo Zanetti, Kauai, Hill Bros e Meira, ha annunciato l'acquisizione di un'intera divisione della CECA S.A. sussidiaria del German Neumann Kaffee Gruppe.
L'aeroporto Daniel Oduber della Costa Rica, dal 2010 al 2015 ha raddoppiato il numero di passeggeri
L'aeroporto internazionale Daniel Oduber Quirós che sta in Liberia a Guanacaste, ha registrato 775.000 viaggiatori nel 2014. Questo numero rappresenta il 17% del numero totale di viaggiatori internazionali della Costa Rica.
La NASA fa un importante investimento economico su azienda aerospaziale in Liberia
La NASA investe in partenrship con aziende private che operano nelle aree della propulsione avanzata, di piccoli satelliti e dell'abitabilità di moduli spaziali. La Costa Rica dimostra di essere sempre all'avanguardia nel cogliere opportunità del genere.
Il gigante tecnologico Akamai espande le sue operazioni in Costa Rica
Il talento umano costaricano e la qualità dei servizi esportati dal paese attraggono Akamai, azienda importante del terziario, che sta per espandere le sue operazioni in Costa Rica nei prossimi mesi.
Un nuovo parco per la scienza e le tecnologie a Guanacaste
La città di Liberia, nella provincia di Guanacaste, potrebbe diventare presto la casa del primo parco per la scienza e le tecnologie dell'America Centrale.
Spiaggia a Manuel Antonio viene premiata con l'ambita Bandiera Blu
Il Tulemar Resort, a Manuel Antonio, nel 2014 viene nuovamente premiato con la Bandiera Blu costaricana per la purezza delle acque e la pulizia della sua spiaggia.
La Costa Rica cattura 39 nuovi progetti di investimento stranieri.
L'Agenzia Costaricana per la Promozione degli Investimenti ed il Ministero per il Commercio Estero della Costa Rica hanno attratto 39 nuovi progetti di investimento stranieri nel 2014. Questi progetti riguardano il settore dei servizi sociali, le tecnologie avanzate di fabbricazione, l'agricoltura e l'industria alimentare e si traducono in investimenti per 474,4 milioni di dollari che potranno generare 10.281 nuovi posti di lavoro.
La Costa Rica copre i suoi bisogni energetici al 100% con energia rinnovabile.
Un esempio da seguire, la Costa Rica punta al primato mondiale di copertura del proprio fabbisogno energetico tramite fonti rinnovabili.