Tu sei qui: Home

Acquista la libertà investendo sul tuo immobile in Costa Rica

La Costa Rica, chiamata anche "la Svizzera delle Americhe", è un paese di una bellezza mozzafiato, con una delle più alte biodiversità a livello mondiale, pieno di gente calorosa e di larghe vedute. Non c'è da stupirsi che la Costa Rica è il sogno di ogni persona quando essa pensa al pensionamento, alle vacanze o anche al trasferimento del proprio business in un altro paese. Qui potrete trovare qualsiasi tipologia di immobile, da lussuose ville con vista sull'oceano a fattorie vicine a laghi o montagne, a graziosi appartamenti e case in villaggi tradizionali oppure in bellissime aree urbane.

Costa Rica - Proprietà paradisiache sulla costa

Due Culture, Due Oceani

La Costa Rica si affaccia su due oceani ed è caratterizzata da due culture dominanti. Sul versante atlantico si parla inglese e domina una cultura afro-caraibica con influenza giamaicana mentre sul versante pacifico i costaricani sono chiamati "Ticos" o "Ticas" per via dell'uso intenso di vezzeggiativi nelle loro conversazioni. In ogni posto del paese incontrerete gente ospitale e cordiale che Vi farà sentire come se foste a casa Vostra.

Un Clima Variegato

Il clima costaricano è molto variegato per via della moltitudine di altitudini e paesaggi che caratterizzano il paese. Nella parte centrale della Costa Rica c'è un clima perfetto, motivo per cui la maggioranza della popolazione vive in questa zona in un'eterna estate. Le aree costiere sia sul versante pacifico che sulla riviera caraibica ospitano foreste tropicali ricche di flora e fauna, tipiche di questi luoghi. Vicino alle coste ci sono aree meno umide che vanno incontro a cambiamenti climatici stagionali ma anche giungle e montagne vulcaniche. La Costa Rica ospita il 6% di tutte le specie vegetali ed animali del mondo. Questo fatto fa capire quanto ricco di vita sia questo paese.

Un Popolo Duttile e Pacifico

La Costa Rica è un paese pacifico, senza esercito, (fu uno dei primi paesi ad abolirlo costituzionalmente) con un bassissimo tasso di criminalità e offre al visitatore un contesto accogliente e sicuro, in continua evoluzione.

La "Costa Ricca" Vi Aspetta

La Costa Rica deve il suo nome alla ricchezza che la contraddistingue. Un PIL elevato ed una politica di apertura nei confronti degli stranieri (viaggiatori, nuovi residenti ed investitori) supporta una continua crescita (solo nel 2013 gli investimenti esteri nel settore immobiliare sono cresciuti oltre il 43%). Gli stranieri hanno gli stessi diritti di proprietà che hanno gli indigeni. Questi titoli di proprietà sono chiari, trasparenti e supportati da un rispettabilissimo sistema normativo, il che rende l'acquisto di immobili in Costa Rica molto semplice e sicuro. Il flusso di acquirenti stranieri cresce costantemente. Essi provengono dal tutto il mondo - Nord America, Europa, Asia, Russia e Regioni Arabe.

Così Semplice

Lavoriamo con i migliori professionisti del settore immobiliare in Costa Rica per garantirvi la disponibilità e reperibilità delle migliori proprietà immobiliari sia a scopo residenziale che a scopo di investimento. Per ulteriori informazioni non esitate a contattarci. Siamo a Vostra completa disposizione. >>>